Decisamente molto europea la nuova Hyundai i40, il cui debutto mondiale è previsto a marzo in occasione del Salone di Ginevra 2011, progettata da Hyundai European R&D a Rüsselsheim in Germania e prodotta nella Repubblica Ceca, per il momento sarò presentata solo in versione station wagon, ma arriverà anche la versione berlina a tre volumi. Con l’arrivo della Hyundai i40, la casa coreana torna nel segmento D, quello preferito dagli italiani, in buona sostanza, sia per chi utilizza la vettura per uso privato che per le flotte aziendali.
Hyundai i40 si propone di raggiunge una posizione più ambiziosa, grazie anche al design dinamico, all’alta qualità dei materiali, prestazioni e caratteristiche tecniche. L’estetica sarà in linea con il nuovo linguaggio di design della “scultura fluida”, con griglia frontale esagonale, linee pulite e filanti, tesa e ben proporzionata con fiancate scultoree e tetto inclinato, un aspetto dinamico e sportivo. Grandi fari con luci Led impreziosiscono l’estetica della Hyundai i40, che si allungano fin sopra i passaruota e i montanti posteriori piegati in avanti e verso il basso.
I motori della Hyundai i40, sfutteranno tecnologie ambientali di prim’ordine quanto ad emissioni con le versioni Ecoo BlueDrive e un propulsore che vanta prestazioni di riferimento, risparmio di carburante e scarse emissioni di CO2, ma dovremo aspettare il Salone di Ginevra 2011.