Al Salone di Ginevra Toyota intende confermare quel che già in molti hanno percepito, andare incontro alla mobilità sostenibile e, per sottolineare le loro intenzioni con l’obiettivo di entrare nel segmento B quello, per intenderci, più richiesto dal mercato europeo, metteranno sul tavolo da gioco due jolly, due anteprime mondiali con tecnologia full hybrid, il prototipo della Toyota Yaris HSD (Hybrid Synergy Drive), basato sulla nuova Toyota Yaris Vitz, e la monovolume 7 posti Toyota Prius+.
Toyota Yaris HSD, che anticipa l’atteso modello di serie, introduce una nuova linea di design, innovativo rispetto al modello standard, ad esempio adotta led diurni inseriti nei gruppi ottici, ma non non sono state diramate altre informazioni circa la meccanica ed i consumi della Toyota Yaris HSD, di sicuro sarà assemblata negli stabilimenti Francesi di Valenciennes.
L’alta esordiente al Salone di Ginevra 2011, Toyota Prius+, sarà la prima vettura che offre sul mercato europeo la versatilità dei sette posti, senza nulla togliere al DNA della Prius forte soprattutto di consumi parchi, e la tecnologia full hybrid. Toyota Prius+ è già sta esposta al Salone di Detroit, dove è stata presentata come Toyota Prius V, è dotata di un propulsore 1.8 a ciclo Atkinson e motore elettrico, per un totale di 136 CV. Anche nel caso della Toyota Prius+, non sono stati forniti dettagli tecnici per la versione europea.
Nella kermesse svizzera nello stand Toyota saranno esposte tutte le soluzioni tecnologiche dedicate al rispetto dell’ambiente: Veicoli Full Hybrid (HV), plug-in (PHV), elettrici (EV) ed Ibridi a celle combustibili (FCHV).