Audi A3 Young Edition è sicuramente apprezzata da un pubblico giovali, e ritorna sul mercato italiano con nuovi allestimenti rivolti alla versione 3 porte, Sportback e Cabriolet. Basata sulla versione Attraction, Audi A3 Young Edition viene riproposta con nuove dotazione che, pur non andando ad intaccare minimamente né sicurezza, né comfort, va incontro alle necessità dei giovani con un prezzo decisamente più contenuto, in buona sostanza, cerca di adattarsi alle loro tasche.
Cala il prezzo ma qualcosa viene a mancare, la differenza fra Audi A3 Young Edition ed Attraction consistono nell’assenza degli specchi retrovisori, degli ugelli lavavetro riscaldabili e dell’indicatore della temperatura esterna, cambia anche il climatizzatore che diventa semiautomatico Climatic al posto dell’’automatico Climatronic.
Per portarsi a casa una Audi A3 Young Edition equipaggiata con il 1.2 TFSI 105 CV e 1.6 TDI 90 CV per A3 e A3 Sportback, o 1.2 TFSI 105 CV e 1.6 TDI 105 CV per A3 Cabriolet, bisognerà sborsare 21.570 euro che salgono a 28.630 euro della Audi A3 Cabriolet 1.6 TDI 105 CV.
In aggiunta, è possibile ordinare per la gamma Audi A3 e Audi A3 Sportback, a eccezione di RS3 Sportback e Audi A3 Cabriolet, il pacchetto Business che comprende: appoggiabraccia centrale con vano portaoggetti, Radio Concert, regolatore di velocità, sistema di ausilio al parcheggio posteriore e interfaccia Bluetooth. In abbinamento alle versioni “Attraction” e “Ambition” il pacchetto “Business” è offerto 890 euro, il risparmio è del 47%. Per la versione Ambiente S3 il costo è di 650 euro che sale a 700 euro S3 Sportback, con un vantaggio cliente del 46%.