In un primo momento sembrava che non sarebbe arrivata in Italia, la piccola e potente Ford Fiesta Sport, accadrà entro la fine dell’anno, e sarà inizialmente commercializzata in ben cinque paesi europei, in alcuni casi cambiando nome, ed è così che in Germania sarà Fiesta Sport S, nel Regno Unito Ford Fiesta S1600, e poi Austria, Svizzera e Belgio. La compatta più venduta in Europa, nella versione Ford Fiesta Sport, è sviluppata sulla base della Ford Fiesta 3.
Disponibile nella sola versione a tre porte, ed in edizione limitata, sotto il cofano della Ford Fiesta Sport, romba il Duratec Ti-VCT da 1,6 litri che eroga una potenza di 134 CV a 6.700 giri/min con una coppia di 160 Nm 4.250 giri/min, lo scatto d’accelerazione avviene in 8,7 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità di punta pari a 195 km/h.
L’aspetto della Ford Fiesta Sport è piuttosto vistoso, grosse strisce longitudinali in colore contrastante dal quello della carrozzeria, spoiler sul lunotto, finto estrattore dell’aria integrato, completano il look cerchi in lega da 17 pollici di colore bianco. Gli unici colori disponibili saranno Bianco Frozen e Blu Performance.
Nell’abitacolo della Ford Fiesta Sport troviamo sedili avvolgenti di tipo sportivo in pelle impunturate in blu, airbag laterali di serie, volante con finiture in pelle, pomello del cambio in pelle, tappetini e fasce antigraffio.