È un’automobile ma a guardarla si capisce subito la vocazione sportiva della Suzuki Kizashi Apex presentata sottoforma di concept al Salone di New York 2011, a partire da quella livrea color blu laser che non passa di certo inosservata, liberamente ispirata alla Suzuki GSX-R 1000, la stessa che disputa il campionato Superbike americano con Tommy Hayden (fratello maggiore di Niki) e Blake Young.
Sotto il cofano della Suzuki Kizashi Apex Concept romba il motore da 2.4 litri in grado di erogare 300 CV di potenza, grazie anche al turbocompressore Garret. Il motore è abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Le prestazioni non sono state dichiarate ma la garanzia dell’eccezionalità è anche data dall’ intercooler e dalla rimappatura della centralina.
Si fanno notare nell’estetica della Suzuki Kizashi Apex Concept i fendinebbia a Led, i cerchi in lega da 19″ che calzano pneumatici da 245/35, gli interni dello stesso colore della carrozzeria sono impreziositi da inserti in Alcantara. Dovesse passare alla produzione di serie, è verosimile pensare che Suzuki Kizashi Apex Concept venga agghindata più sobriamente.