Non c’è modo migliore per festeggiare un importante anniversario, per celebrare come si conviene i 50 anni della E Type, nasce la Jaguar XK E-type Celebration, una edizione speciale che sarà prodotta in edizione limitata, solo 50 esemplari, disponibile da maggio, si potrà scegliere solo la versione convertibile. Gli interni sono stati appositamente realizzati con materiali pregiati ed unicamente per la Jaguar XK E-type Celebration ed ispirati alla ben note qualità della vettura britannica nota per comfort, prestazioni e stile.
Jaguar XK E-type Celebration è una costola della XK 5.0 V8 Convertibile, equipaggiata con un 385 CV ed una coppia di 515 Nm, l’unica tinta disponibile è il Black Cherry con capote nera. Monta cerchi da 19″ Tamana verniciati, con il badge centrale rosso Jaguar Heritage, a differenza della vettura di serie, Jaguar XK E-type Celebration propone griglie anteriori e cornici dei finestrini con finiture cromate.
Va da sé che gli interni della speciale Jaguar XK E-type Celebration siano molto esclusivi, sedili con rivestimento a contrasto nell’abbinamento Charcoal/Ivory, ventilati e riscaldati, poggiatesta con logo Jaguar Heritage in rilievo, il rivestimento è in pelle martellata con padiglione superiore di colore “Jet”.
L’edizione speciale Jaguar XK E-type Celebration include nel prezzo, normalmente opzionali, il parabrezza anteriore riscaldabile, fari anteriori adattivi, sistema d’accesso “keyless entry” senza chiave, sensore di controllo della qualità dell’aria ed il sistema di controllo della pressione dei pneumatici.
Il prezzo della Jaguar XK E-Type Celebration è, ovviamente, importante 100.300 euro (comprese Iva e messa su strada, esclusa IPT).