Al via le vendite della nuova Fiat Freemont con il “porte aperte” del 28 e 29 maggio, due gli allestimenti a disposizione (Freemont e Urban) e due le motorizzazioni diesel Multijet II 2.0 da 140 CV e 170 CV, il prezzo di listino parte da 25.700 euro, per l’allestimento “Urban” parte da 27.200 euro, il prezzo si riferisce ai 140 CV, va comunque detto che fra i due allestimenti la differenza di prezzo è di 1.500 euro. La promozione della Fiat Freemont, in fase di lancio, parla di 24.900 euro per la versione Urban che comprende gli interni in pelle con sedili riscaldati.
La campagna pubblicitaria della Fiat Freemont che sta passando fra radio, televisione e web è stata realizzata dall’agenzia Leo Burnett ed è stata girata fra Matera, Bari e Taranto, lo spot si conclude con il payoff “Tutte le auto che vuoi” che sta a significare l’anima poliedrica di Fiat Freemont.
Fiat Freemont accontenta un po’ tutti, da chi ha una famiglia numerosa a chi, semplicemente, vuole una vettura spaziosa e versatile per il tempo libero o per motivi professionali, grazie alle capaci dimensioni di 489 cm di lunghezza, 188 cm di larghezza e 169 cm di altezza, un’ottima abitabilità interna, grazie anche al generoso passo di 289 cm.
Le dotazioni di serie della spaziosa 7 posti Fiat Freemont sono piuttosto elevate e comprendono: clima automatico trizona, radio/Mp3 4,3″ Touch Screen, Trip Computer e comandi audio al volante, cerchi in lega da 17″, fendinebbia, cruise control, TPMS (sensore pressione pneumatici), keyless entry/go, child booster. Ancora più completo l’allestimento “Urban” che aggiunge Bluetooth, sensore luci, volante e pomello cambio in pelle, sensori parcheggio posteriori, barre longitudinali, sedile guida regolabile elettricamente (6 vie + 4 vie lombare), retrovisori ripiegabili elettrici, vetri posteriori oscurati.