
I due freni a disco, la sospensione posteriore con colorazione in risalto e la futuristica strumentazione multifunzione a matrice attiva con comando sul manubrio distinguono Aprilia SR 50 R Young Racer dai colleghi di impronta decisamente più cittadina. Per quanto riguarda il propulsore, Aprilia continua sulla strada del due tempi, ottimizzato per le nuove normative con un abbattimento notevole di consumi ed emissioni, ma con le prestazioni che da sempre emozionano notevolmente chi il motore vuole sentirlo cantare.
L’Aprilia SR 50 R Young Racer non vuole però catturare solo gli sguardi dei giovani ma anche garantire ai genitori di essere un mezzo economico, sicuro ed ecologico, perchè la sicurezza quando si è per strada rimane l’aspetto più importante.
I colori a disposizione dell’Aprilia SR 50 R Young Racer sono il blue dream, bianco Aprilia, nero diablo e fosso fluo. Le prestazioni dichiarate sono una potenza di 2,7 kW (3,7 cavalli) a 6,500 giri/min con una coppia di 4,3 Nm a 6.000 giri/minuto. Molto vasta è la scelta degli accessori dell’Aprilia SR 50 R Young Racer tra cui portapacchi, ammortizzatori racing, alcuni tipi di antifurto e cavalletto laterale.
Tra le tante caratteristiche di cui si vanta Aprilia SR 50 R Young Racer anche una presa d’aria anteriore aggressiva che aiuta oltre l’estetica anche il raffreddamento del liquido refrigerante mentre i fanali potenziati con lampade da 35W permettono un’ottima visibilità in tutte le condizioni. Del resto alle spalle della Aprilia SR 50 R c’è una carriera basata sulle dotazioni di derivazione sportiva, infatti l’esperienza nel mondo della SBK e i piloti che spesso lo utilizzano per lo spostamento nei paddock ne sono la conferma.
Il prezzo dell’Aprilia SR 50 R Young Racer franco concessionario è di 2.670 euro, con la garanzia di 2 anni, l’omologazione è Euro 2.