La Casa svedese fa debuttare a listino due grandi novità, si tratta della Volvo XC60 Limited Edition e del debutto della vernice opaca sulla Volvo S60, V60 e XC60 R-Design. Il prezzo dell’edizione limata è di 33.900 euro nella versione manuale D3 che lievitano a 36.070 euro per la versione D3 Geartronic. La Volvo XC60 Limited Edition si distingue per i cerchi da 19 pollici Erakin Diamond Cut matt black, cornici satinate ai lati del paraurti anteriore e finitura satinata della presa d’aria. La motorizzazione scelta per la nuova Volvo XC60 Limited Edition è il turbodiesel 2 litri che eroga 163 cavalli con una coppia di 400 Nm.
La carrozzeria opaca riguarda la variante R-Design, offerto come optional, al costo di 3.600 euro per Volvo S60 e Volvo V60, per chi lo vorrà, per Volvo XC60 dovrà sborsare 4.200 euro, sviluppato in collaborazione con DuPont Refinish. La verniciatura opaca è sempre più gradita dagli automobilisti per la propria vettura, la rende in qualche modo più elegante, ed il risultato finale eccellente è ottenuto grazie al sistema Special Flat Concept Clear, una combinazione speciale con un prodotto opacizzante.
Le particolari colorazione opache della famiglia “60”, sono ricche, Volvo S60, Volvo V60 e Volvo XC60 R-Design propone Rosso passione R, Bianco ghiacciaio R, Nero zaffiro metallizzato R, Argento elettrico metallizzato R e Grigio Savile perlato R. Per le variani berlina e familiare Blu Navy metallizzato R e Vibrant Copper metalizzato R. Originale fin dal nome Volvo XC60 può contare sul Bianco cosmico metallizzato R.