Home » Toyota Prius 2012, la terza generazione in arrivo in Italia

Toyota Prius 2012, la terza generazione in arrivo in Italia

toyota-prius-2012

Arriverà presto in Italia la nuova Toyota Prius 2012, la cui anteprima mondiale è stata al Salone di Francoforte lo scorso anno, la terza generazione si presenta con nuove tecnologie e contenuti che vanno a migliorare, se mai ce ne fosse bisogno, la vettura ibrida più venduta. Le comunicazioni ufficiali parlano di una rinfrescata al design, in effettti, a partire dal frontale, l’aspetto è molto più accattivante, nuova anche l’estetica dei proiettori posteriori che consentono una maggiore visibilità nelle ore notturne.

Diventano più pratici i proiettori esterni che adesso si ripiegano elettricamente, sono stati anche integrati gli indicatori di direzione. La rinfrescata della Toyota Prius 2012 riguarda anche gli interni che propongono nuovi accostamenti di colore per la plancia, arricchita anche di inserti color alluminio e dal pulsante di avviamento “blu hybrid”.

Ammodernata non solo nel design, Toyota Prius 2012 si presenta anche aggiornamenti nelle tecnologie che aumentano il comfort degli interni sia per il guidatore che per i passeggeri, si parte dal nuovo sistema multimediale e da quello dedicato alla navigazione satellitare Toyota Touch e Toyota Touch & Go Plus con schermo touchscreen da 6.1 pollici e otto altoparlanti nell’abitacolo.

Dallo schermo è possibile gestire molte funzioni fra cui il lettore CD-Mp3 dotato di porta USB e connettività Bluetooth dedicata alla telefonia mobile o visualizzare le immagine della telecamera posteriore per facilitare le manovre di parcheggio. Le novità della Toyota Prius 2012 non finiscono qui, c’è anche l’Head-up Display che visualizza le pricipali informazioni di guida sul parabrezza, il climatizzatore con sistema di controllo a distanza, utilissimo in estate quando si vuole refrigerare l’abitacolo prima di salire a bordo.

Migliorie anche sul fronte di consumi ed emissioni della Toyota Prius 2012 che, secondo quanto dichiarato dalla Casa, sono di soli 3,9 litri per percorrere 100 km, con emissioni CO2 che si attestano a 89 g/km. Questi numeri sono il risultato degli interventi meccanici sul sistema ibrido caratterizzato dal 1.8 litri a benzina abbinato al propulsore elettrico ed alla scocca più aerodinamica e rigida che ha anche provveduto ad abbassare la rumorosità nell’abitacolo.

Gli allestimenti proposti per la nuova Toyota Prius 2012 sono Active, venduta a 27.500 euro, Style (28.500 euro) e Lounge proposto a 32.200 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *