Home » Jeep Cherokee Overland, al lancio il suv americano di lusso

Jeep Cherokee Overland, al lancio il suv americano di lusso

È pronta per il lancio la versione più esclusiva della gamma, si tratta della Jeep Cherokee Overland, che va ad aggiungersi agli allestimenti Sport e Limited, allestimento esclusivo in grado di affrontare qualsiasi terreno. In vendita con prezzi che partono da 38.620 euro che includono anche 4 anni di garanzia. Davvero lussuosi gli interni che presentano rivestimenti in pelle Dark Slate Gray con cuciture a vista ed impianto audio Infinity da 368 W con 9 altoparlanti e subwoofer di serie. Su richiesta, il pacchetto “Limited Premium 2” (1.880 euro) che comprende il tetto apribile elettricamente, il navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 6,5 pollici con hard disk da 30 gigabyte e porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.

Esteticamente Jeep Cherokee Overland si riconosce per le calotte interne dei fari anteriori di color nero e i cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze. In Italia è disponibile con la motorizzazione 2,8 litri turbodiesel common-rail. il propulsore 2,8 litri turbodiesel common ha 4 valvole per cilindro, iniettori piezoelettrici, turbocompressore a geometria variabile ed eroga una potenza di 200 cavalli a 3.600 giri/min e 460 Nm di coppia a 1.600 – 2.600 giri/min. Nella versione Jeep Cherokee Overland è abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica a cinque rapporti (con convertitore idraulico di coppia, di origine Mercedes)

Per affrontare i percorsi tipicamente fuoristradistici Jeep Cherokee Overland può contare sulla trazione integrale full-time Selec-Trac II inseribile shift-on-the-fly con ripartitore di coppia attivo a funzionamento elettronico a due velocità e Brake-traction Control System (BTCS). Il sistema lavora on demand e dispone di quattro modalità: a due ruote motrici (2WD), a quattro ruote motrici (4WD Auto), a quattro ruote motrici con ridotte (4WD Low) e Neutral. I sensori dell’architettura 4×4 rilevano lo stillamento delle ruote, in modo da ridistribuire la coppia in base alle condizione del fondo, dell’asfalto e dei terreni viscidi. Non mancano nelle dotazioni i dispositivi Hill Descent Control e l’assistenza alle partenze in salita.

I colori di carrozzeria proposti per Jeep Cherokee Overland sono molti: True Blue che si aggiunge alle Brilliant Black, Mineral Gray, Bright Silver e Bright White.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *