Home » Hyundai i30 Wagon, in Italia arriva a settembre

Hyundai i30 Wagon, in Italia arriva a settembre

hyundai-i30-wagon-italia-arriva-settembre

Il debutto ufficiale della Hyundai i30 Wagon è avvenuto allo scorso Salone di Ginevra, quello sul mercato italiano è stat fissato per settembre. Si allarga, dunque, la gamma con la familiare che arriva dopo la versione 5 porte. Più lunga di circa 19 centimetri, per l’esattezza 18,5, la nuova Hyundai i30 Wagon punta all’abitacolo più spazioso per entrare di diritto nel segmento delle familiari conpatte.

La produzione della nuova Hyundai i30 Wagon è partita nello stabilimento di Nosovice, in Repubblica Ceca, lo stile è frutto del centro di design R&D di Russelsheim, autori di tutti i modelli destinati in Europa. Dopo aver ottenuto le 5 stelle nei test Euro Ncap e il difficilmente raggiungibile 90 per cento quanto a sicurezza del trasporto di audulti e bambini, si appresta a fare un altro passo importante.

La nuova generazione della nuova Hyundai i30 Wagon prende spunto dal frontale della cinque porte, per alleggerire l’insieme, al posteriore è stato adottato un portellone spiovente molto simile a quello della Hunday i40. I centimetri in più aggiunti alla versione familiare (18,5), che porta alla lunghezza totale di 4,485 metri, tutti concentrati nella parte posteriore, il passo abbondante di 2,65 metri rende tutto meno pesante e agevola la capacità di carico di 528 litri, abbattendo i sedili posteriori, si arriva agevolmente ai 1.642 litri.

Il frontale della nuova Hyundai i30 Wagon è contraddistinto da una griglia esagonale e fari a goccia, l’ampia dimensione del lunotto consente al conducente di avere una grande visibilità, uno stile in linea con il nuovo linguaggio stilistico Fluidic Sculpture, il design è particolarmente accattivante che potrebbe tranquillamente farla sembrare una coupè.

Gli allestimenti proposti per la nuova nuova Hyundai i30 Wagon sono tre Classic, Comfort e Style, fra le dotazioni di serie troviamo 6 airbag, sterzo regolabile su tre parametri, climatizzatore, sistema audio CD/MP3, retrovisori elettrici riscaldabili e fendinebbia. Garanzia è di 5 anni insieme all’assistenza stradale e ai tagliandi.

Sotto il cofano della nuova Hyundai i30 Wagon ci sono gli stessi motori della i30 cinque porte, vale a dire tre diesel e tre benzina, con cilindrata “downsized” da 1.4 o 1.6 litri con potenze variabili da 90 a 135 cavalli. In Italia sarà disponibile anche il 1.6 CRDi 110 cavalli in allestimento Blue Drive capace di contenere le emissioni CO2 che si attestano a 110 g/km con consumi di 4,2 litri per percorrere 100 km nel ciclo misto.

I prezzi della nuova Hyundai i30 Wagon partono da 17.150 euro della 1.4 Classic che sale fino a 24.550 euro della top di gamma 1.6 CRDi 128 cavalli Style con cambio automatico. Per provare in anteprima la nuova vettura si potrà partecipare alle iniziative estive a Cervia in occasione dello Hyundai Summer Experience 2012, che nasce dalla collaborazione fra la casa coreana e la Gazzetta Summer, i partecipanti potrebbero anche vincere un viaggio per due persone a New York City.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *