Home » Suzuki S Cross, il suv compatto di serie nel 2013

Suzuki S Cross, il suv compatto di serie nel 2013

suzuki-scross-suv-compatto-serie-2013

Presentato al Salone di Parigi 2012 sotto forma di prototipo, il nuovo suv compatto Suzuki S Cross diventerà modello di serie per il mercato europeo già dal prossimo anno, seguendo una strategia d’attacco proprio per il Vecchio Continente. Un debutto nel segmento C che, come prima rappresentante vede la Nissan Qashqai e tanti altri costruttori che vogliono entrare dalla porta principale.

Il design della Suzuki S-Cross concept si presenta slanciato e sportivo, che annunciano quel che sarà il modello definitivo. Linee aerodinamiche che parlano di robustezza e di concretezza, con particolare cura nell’andamento dei flussi d’aria e del raccordo delle superfici.

Dimensioni compatte per Suzuki S-Cross, anche se moderatamente, si parla di 4.300 mm di lunghezza, con una larghezza di 1.840 mm ed altezza di di 1.600 mm, con un passo di 2.600 mm. Suzuki S-Cross non ha specchietti retrovisori esterni, che sono stati sostituiti da sottili braccetti con telecamere. Un altro originale particolare è che le barre sul tetto sono a scomparsa, se non si utilizzano, si nascondono, tutto a vantaggio dell’aerodinamica.

Il frontale della Suzuki S-Cross è quello tradizionale, di grande personalità, con inserti cromati che si estendono fino ai fari fendinebbia a Led, posizionati in basso sul paraurti anteriore. Anche i fari posteriori adottano la tecnologia Led. Per favorire l’aerodinamica della Suzuki S-Cross, il profilo del tetto scivola verso la parte posteriore. Nell’estetica sono da segnalare anche gli ampi passaruota.

Nella Suzuki S-Cross sono stati particolarmente studiati i materiali, le finiture cromate ed in alluminio. La carrozzeria si presenta con un’inedita tinta Crystal Green metallizzata. Le raffinate ruote sono da 20 pollici.

Per quanto rigurada gli interni della Suzuki S-Cross, la promessa è di mettere a disposizione dei passeggeri cinque posti comodi e un bagagliaio fra i più capienti della categoria ed il valore aggiunto della trazione integrale che non manca neanche nei modelli più piccoli della casa giapponese. L’altra promessa della Suzuki S-Cross è di avere emissioni molto basse.

Vedremo quanto della Suzuki S-Cross esposta in concept sarà ripreso nel modello di serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *