Dopo il successo del 1° maggio, presso la base militare di Rivolto (Udine), il secondo incontro tra l’Abarth e le famose Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare avverrà il 25 maggio a Pratica di Mare (Roma) in occasione della “Giornata Azzurra 2008”. Si tratta dell’evento aeronautico più importante dell’anno, che ad ogni edizione raccoglie migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo per ammirare pattuglie acrobatiche internazionali e il meglio del mondo aeronautico.
Tra i Main Sponsor della manifestazione, l’Abarth che mette a disposizione della famosa pattuglia undici Grande Punto Abarth “esseesse” 1.4 Turbo da 180 CV che accompagneranno i piloti italiani dagli hangar fin sotto gli aerei. Un abbinamento che mette in risalto i numerosi aspetti condivisi dal marchio Abarth e dalle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare: attenzione alla sicurezza, abilità, passione e tecnologia, ovviamente “Made in Italy”. Inoltre, durante la “Giornata Azzurra 2008” sarà allestita un’area dove il pubblico potrà ammirare sia alcune vetture Abarth (modelli 131 e 124) che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo sia la nuovissima 500 Abarth che debutterà il prossimo luglio.
Tra l’altro, in concomitanza della “Giornata Azzurra 2008”, presso la rete di vendita Abarth ci sarà il Porte Aperte dei due kit di elaborazione (“esseesse” e “Assetto”) dedicati al modello Grande Punto Abarth 1.4 Turbo T-Jet 155 CV. I kit verranno consegnati, secondo tradizione, all’interno delle originali cassette di trasformazione in legno e potranno essere venduti e installati su questo modello dalla sola rete ufficiale di preparatori Abarth “Assetto Corse”.