Al Motor Show di Bologna (4-14 dicembre) Fiat con anteprime mondiali e modelli già affermati, in uno stand “il mondo che vorrei” visto con gli occhi dei bambini, seguendo la filosofia che il futuro non può che “ascoltare” i più piccoli che sono, appunto il futuro, sono proprio loro a “disegnare” questo stand dando sfogo a tutta la loro fantasia e voglia di un futuro sempre più attento al rispetto ambientale.
L’ ospite d’ onore dello stand è un gioiello della tecnologia sviluppata da Fiat Powertrain Technologies: il motore bicilindrico TwinAir da 85 CV,esposto sia su alcune girandole colorate, sia a bordo delle 4 versioni di Fiat 500 esposte al Motor Show di Bologna, tutte dotate di sistema Start&Stop di serie. Esposta una inedita Fiat 500 una nuovissima versione bicolore bianca e rossa, con un leggero richiamo al suo passato, il mondo retrò delle macchine americane anni 50 e lo straordinario contenitore dell’ arte Pop.
La versione bianca e rossa della Fiat 500 è la prima di una serie di bicolore che si susseguiranno nei prossimi mesi, che segue le fortunate edizioni Pink, Matt Black e Orange, in particolare la scelta del bianco e rosso, con interni bianchi e rossi, si rivolge all’ anima Pop di 500 e avrà dei contenuti estetici come i cerchi in lega, gli specchietti elettrici colorati e il kit cromo. Invece, le prossime combinazioni bicolore celebreranno l’anima più ecologia e più sportiva della vettura Fiat.
Riflettori puntati anche su altri due esemplari di Fiat 500: una Lounge e una 500C by Diesel, frutto del lavoro dei team creativi di Fiat e della griffe italiana famosa in tutto il mondo. Tra le protagoniste l’originale versione Matt Black, carrozzeria nera con trattamento opaco impreziosita da alcuni elementi in cromo satinato (baffi, maniglie, calotte degli specchi e porta-targa), dai cerchi in lega da 16″ nero opaco con coppetta con cornice rossa centrale e, nel caso della motorizzazione 1.4 da 100 CV, dalle pinze dei freni verniciate rosse. Gli interni, totalmente “black”, presentano dettagli in cromo satinato e cuciture argentate su volante e cambio. I sedili sono disponibili in pelle Frau rossa o neri, rivestiti in pelle e tessuto, che in abbinamento con la fascia della plancia, sempre nera opaco, le conferiscono un look “total black” particolarmente aggressivo.
Il Motor Show di Bologna 2010 è anche l’occasione giusta per apprezzare da vicino la nuova versione Fiat Punto MyLife esposta in due esemplari: una 1.4 77 CV di colore bianco pastello e una 1.2 69 CV di colore rosso pastello entrambe equipaggiate con il propulsore benzina Euro 5 con sistema Start&Stop di serie. Design originale e distintivo, reso ancora più particolare dagli inserti verniciati nero lucido Pianoblack che si abbinano perfettamente ai colori di carrozzeria disponibili per questa versione.
Ed ancora, al Motor Show di Bologna 2010 ci saranno anche due show car: Fiat Qubo 1.3 Multijet da 95 CV Euro5 con sistema Start&Stop di serie e Fiat Bravo 1.6 Multijet 120 CV Euro 5.