Si conferma sempre più il ritorno in grande stile del Motor Show di Bologna (4-12 dicembre), fra gli altri grandi marchi, è confermata anche la presenza della molisana DR Motor, con l’ anteprima assoluta della DR3, compatta a due volumi, la prima del costruttore in questo segmento, che arriva dopo il recente lancio del primo SUV DR5, nello stand ci sarà, comunque, la gamma al gran completo, anche le piccole DR1 e DR2.
La nuova DR3 sarà disponibile sul mercato a partire da giugno 2011, è sarà dotata del propulsore Acteco 1.5 che eroga una potenza di 108 CV, si potrà scegliere fra due versioni, benzina e bi-fuel. Esteticamente si presenta con un design moderno, piuttosto semplici gli interni che propongono un originale display a palpebra. Non si sa molto di più della DR3 ma, per quanto riguarda il prezzo, potrebbe essere molto competitivo se rispetterà la tradizione del costruttore molisano che propone sempre un prezzo d’ attacco concorrenziale.
Al Motor Show di Bologna, ci saranno anche quattro nuove versioni della piccola DR1: una station, già esposta al Salone di Ginevra, un prototipo destinato alle competizioni, la sportiva “Challenge”, il nuovo allestimento “Ambassador” e il prototipo dell’ ecologica “Elettric”. Ci sarà spazio anche per il rinnovato SUV DR5 con nuove motorizzazioni, il 1.6 benzina Euro 5 da 119 CV, il 1.8 benzina Euro 5 da 130 CV ed il 2 litri benzina da 136 CV, ora disponibile anche in versione 4×4 con cambio automatico.