Dopo il successo su Internet e sui telefonini, Alfa Romeo rende disponibili le icone di “Alfabet” anche su MSN, il più famoso instant messanger che, solo in Italia, conta oltre 14 milioni di utenti unici. Disponibile gratuitamente sul sito http://specials.it.msn.com/alfamitoclip, il primo pack contiene Emoticon (icone) e Animoticons (icone animate) con le quali personalizzare le proprie conversazioni e una serie di sfondi ed immagini per arricchire il proprio profilo messanger e la propria finestra di dialogo.
Da sottolineare che nelle prime 24 ore dalla messa on line del sito si sono registrati ben 30mila download del pack “Alfabet”. Un risultato importante che dimostra quanto interesse susciti questo nuovo linguaggio open source costituito da icone, suoni e musica nato per comunicare in Internet e sui telefonini.
Insomma, la versatilità e l’espansione virale e spontanea nel mondo dei ragazzi sono il segno più evidente del successo di “Alfabet”, un nuovo modo di esprimersi e comunicare che vede Alfa Romeo MiTo giocare un ruolo centrale in quanto simbolo del movimento stesso. Del resto, la nuova vettura è “la compatta più sportiva di sempre” nata per una nuova generazione di Alfisti.