Una nuova generazione a doppia alimentazione per il mercato italiano, le nuove versioni si possono già ordinare presso i concessionari ma saranno disponibili a settembre
Arriva la Mazda Generation GPL per Mazda2 e Mazda3, si allarga la gamma delle Mazda con la nuova generazione a doppia alimentazione benzina-GPL, il debutto è previsto per settembre, una prima volta importante per la Casa nipponica che ha deciso di giocare questa carta sul mercato italiano, stante i risultati che danno per preferito il GPL quale carburante alternativo, negli ultimi mesi, infatti, il 16% delle nuove immatricolazioni si riferisce proprio al GPL.
Il lancio della Generation GPL vede protagoniste la Mazda2 e la nuova Mazda3, l’ impianto a gas è fornito dalla tedesca Teleflex, per chi fosse intenzionato all’ acquisto, potrà usufruire del massimo degli incentivi statali poiché viene montato e omologato direttamente dal costruttore (cosiddetto GPL fase 2).
Il motore scelto per Mazda2 è un 1,3 da 75 cavalli con emissioni di CO2 dichiarate di 125 g/km, si potrà godere di 1.500 euro quale incentivo alla rottamazione ed ulteriori 2.000 euro di bonus massimo per le alte ecologiche. Guardiamo il listino che propone Mazda2 con l’ allestimento Easyclima a 14.300 euro e l’ allestimento Play a 15.300.
Sotto il cofano di Mazda3 Generation GPL troviamo il 1.6 105 cavalli che, con 149 g/km di CO2, può accedere al bonus di 1.500 euro, fermo restando l’ incentivo alla rottamazione di 1.500 euro, viene proposta nel solo allestimento Active a 20.450 euro.
Mazda2 e la nuova Mazda3 Generation GPL arriveranno sul mercato italiano nei primi giorno di settembre, ma è già possibile ordinarle presso i concessionari.