La grande piccola della Casa dei quattro anelli debuttarà al Salone di Ginevra 2010 che si terrà da 4 al 14 marzo, la nuova Audi A1, sarà sicuramente la regina della kermesse svizzera, per renderla un mito ancor prima di poterla ammirare dal vivo, Audi inizia una campagna di marketing inusuale, coinvolge i social network, Youtube, Facebook e Twitter, sarà la diretta concorrente della Mini del gruppo Bmw, è già aperta sfida.
Una strategia molto intelligente ed intrigante, la Casa di Ingolstadt, svela i dettagli con il contagocce, un persorso informatico graduale, per attirare ancor più la curiosità su quella che realmente sarà la nuova Audi A 1, la trepida attesa finirà solo a febbraio 2010, quando ci sarà la presentazione ufficiale on line. Il chiaro obiettivo è uguagliare il successo di Audi A3.
Audi A1 è piccola di dimensioni, lunga meno di 4 metri, per l’ esattezza 3,99, con una larghezza di 1,75 metri, in questi pochi metri si concentra il trionfo di tecnologia, classe ed efficienza dei motori, nasce sullo stesso pianale della Polo prodotta nello stabilimento VW-Audi di Bruxelles.
I passeggeri a bordo di Audi A1 dovrebbero essere quattro, sarà disponibile in versione a tre porte, i motori saranno due a benzina, TSI da 1,2 litri per 105 CV e un 1,5 litri da 160 CV e il TDI 1,6 da 105 CV abbinati al cambio a 6 marce. in opzione, l’ S-Tronic a 7 rapporti.
Video anteprima Audi A1