Due nuovi motorizzazione andranno ad arricchire la gamma dei motori di Audi A8, si tratta del 3.0 TFSI 290 CV/213 kW abbinato al cambio tiptronic a 8 rapporti e trazione quattro e del 3.0 TDI 250 CV/184 kW con cambio tiptronic a 8 rapporti e trazione quattro, per entrambe il sistema Start&Stop ed il recupero di energia in frenata, blocchetto di accensione sul cruscotto è stato sostituito dal tasto di avviamento engine start/stop.
Innovazioni anche per le informazioni al conducente dell’ Audi A8 che è adesso dotata di un sistema con programma di efficienza integrato. Per chi ama le tecnologie avanzate e non può fare a meno del pc neanche in viaggio, all’ interno di Audi A8 si potrà navigare in modalità wireless, dal pc personale si potranno trasmettere i dati che interessano, informazioni sui viaggi, previsioni meteo, o qualsiasi altra notizia utile tramite Google e Google Earth grazie al sistema MyAudi, partendo dalla predisposizione veicolare Bluetooth (9ZW) che si collega al modulo UMTS dell’ Audi A8.
Fra i numerosi optional disponibili per Audi A8 troviamo cerchi in alluminio Audi exclusive a 5 razze a rotore, 9Jx21 che calzano pneumatici 275/35 R 21, cerchi in lega di alluminio Audi exclusive a 5 razze a rotore color titanio, torniti a specchio, 9Jx21 con pneumatici 275/35 R 21, tavolini ribaltabili manualmente, fissati allo schienale dei sedili anteriori. Per Audi A8 Exclusive anche il pomello leva del cambio in legno, il ripiano sotto lunotto rivestito in Alcantara ed il tavolino ribaltabile manualmente posizionato dietro il sedile del guidatore.