
Ora con valvole di aspirazione ad alzata variabile, il nuovo motore di Audi TT Roadster ha il vantaggio, almeno sulla carta, più coppia ai bassi regimi, maggior potenza grazie agli 11 CV in più rispetto alla precedente versione del 2,0 turbo, e consumi inferiori, si parla di 13,9 km per 100 km con lo straordinariamente veloce cambio a doppia frizione S Tronic, con quello manuale sono di 14,9.
Il peso ridotto, dovuto all’ utilizzo di alluminio per parte della carrozzeria e sospensioni, concede ad Audi TT Roadster di affrontare le curve con agilità. Per raggiungere i 100 km Audi TT Roadster impiega 6,1 secondi, in autostrada, se consentito, si possono anche raggiungere i 242 km/h.
Gli interni di Audi TT Roadster sono piuttosto avvolgenti, sedute basse, tunnel centrale massiccio, la sensazione è che l’ abitacolo sia stato costruito addosso al viaggiatore. La plancia, dalle forme pulite ed eleganti, non è stata stravolta, ma nei dettagli c’ è ancora più cura. Tra i tanti dettagli, ad esempio, la rotella che regola gli specchietti è adesso rivestita in alluminio e gomma antiscivolo, non mancano neanche rifiniture in metallo satinato.
Fra le dotazioni di serie di Audi TT Roadster: ABS, airbag (frontali, laterali per la testa ed il torace), alzacristalli elettrici, cerchi in lega, clima automatico, computer di bordo, volante regolabile in altezza e in profondità, lettore cd/mp3, luci diurne a led, tettuccio in tessuto apribile elettricamente (12 secondi e fino a 50 km/h).
I prezzi di Audi TT Roadster equipaggiato con il 2.0 TFSI S tronic partono da 42.700 euro, già in vendita nelle concessionarie.