È la più veloce mai costruita, parliamo della Bentley Continental GT Speed che sfodera una potenza incredibile di 625 cavalli e può arrivare ad una velocità massima di 319 km/h. Tanta tecnologia, eleganza e classe hanno un prezzo, ovviamente non proprio alla portata di tutti, si parla di oltre 200 mila euro. Niente è regalato, naturalmente, se si vuole il meglio, bisogna anche essere disposti a sborsare qualcosa in più, forse più di qualcosa, se proprio vogliamo essere precisi.
La Bentley Continental GT Speed ha fatto il suo debutto ufficiale al celeberrimo Festival della Velocità di Goodwood,che si svolge tutti gli anni nell’Inghilterra meridionale. Esteticamente appare molto robusta, ma non manca di eleganza e raffinatezza che sono anche il segno distintivo degli interni. Si può tranquillamente dire che la Bentley Continental GT Speed è la classe delle quattro ruote accompagnata da prestazioni sportivissime.
Sotto il cofano della lussuosa Bentley Continental GT Speed pulsa il potente 12 cilindri di 6.000 cc di cilindrata, potenziato all’inverosimile fino a farlo arrivare ad una incredibile potenza di 625 cavalli con una coppia massima da togliere il fiato, ben 800 Nm.
Questi numeri hanno portato a dei risultati eccezionali sulla pista del Festival della velocità di Goodwood dove la Bentley Continental GT Speed è stata testata. Al volante c’era un campione come Juha Kankkunen che ha dimostrato come la coupé super sportiva sia in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e di raggiungere una velocità di 329 km/h senza alcuna difficoltà.
La modernissima Bentley Continental GT Speed ha un assetto ribassato ed è dotata di un cambio automatico ZF a 8 rapporti con trazione integrale permanente con differenziale centrale Torsen.
Rimarrà deluso o piacevolmente sorpreso, dipende dai punti di vista, chi pensava che la Bentley Continental GT Speed fosse solo una grossa limousine adatta ad ospitare facoltosi passeggeri. È a tutti gli effetti una vettura molto sportiva con la caratteristica di essere realizzata praticamente a mano utilizzando materiali pregiati lavorati artigianalmente. Fra le dotazioni di serie della Bentley Continental GT Speed la Specifica Mulliner Driving.
Molto esclusivi i cerchi della Bentley Continental GT Speed da 21 pollici che calzano pneumatici ad altissime prestazioni Pirelli PZero 275/35. La casa britannica ha appena aperto a Milano una nuova concessionaria, per chi volesse,, sarà già possibile ordinarla. Per le consegne si dovrà aspettare ottobre 2012 e, per portarla a casa, bisognerà staccare un assegno di 208 mila euro.