Molte novità nella nuova versione con un look più aggressivo
La BMW Z4, esposta al salone di Detroit 2009 con una nuova versione “coupé cabriolet”.
Il nuovo modello della BMW Z4 presenta molte novità, sia estetiche che tecniche. La roadster della casa tedesca perde, nella versione cabrio, il suo tettuccio in tela, sostituito da un più funzionale hard top in gusci d’ alluminio, completamente automatico, suddiviso in due sezioni.
La BMW Z4 è dotata di azionamento elettroidraulico che consente un processo di apertura e chiusura in soli 20 secondi. Gli elementi comodamente alloggiati, permettono di mantenere intatta la linea della coda bassa e piatta, ormai classica, con capacità di carico del bagagliaio, che va dai 180 e i 310 litri.
Esteticamente la BMW Z4, è ancora più aggressiva, con i fari anteriori allungati, e il cofano anteriore e le fiancate segnate da imponenti scanalature.
Per la BMW Z4, la gamma motori comprenderà tre unità a benzina, tutte 6 cilindri in linea: 23i da 204 Cv, 30i da 258 Cv e 35i da 306 Cv, quest’ ultima disponibile anche con cambio automatico sportivo a sette rapporti e doppia frizione.
Di serie, la nuova BMW Z4 adotta le misure “EfficientDynamics”, per l’ ottimizzazione dei consumi ed ecologia di gestione, ed il “Driving Dynamic Control”, che offre la possibilità di scegliere tra tre modalità di taratura del motore e dell’ assetto.
La BMW Z4offre nella gamma degli optional sia l’ assetto adattivo a regolazione elettronica degli ammortizzatori, sia il sistema di comando “iDrive”.
Video BMW Z4 Salone Detroit 2009