Parte la C3 Picasso e rievoca la mitica DS
Citroen cambia identità, rilancia immagine e contenuti, dopo 90 anni di storia e continue innovazioni tecnologiche.
In un periodo di profonda crisi mondiale, Citroen ha lanciato una campagna d’ immagine globale, in 34 paesi, in contemporanea, per far conoscere la nuova identità della marca.
Comincia con due modelli, la nuovissima C3 Picasso, che fa entrare Citroen nel decennio dell’ hi tech, e la DS Inside concept, che presto debutterà con tre modelli e che rievoca la mitica DS, recentemente eletta l’ auto più bella di sempre.
Restyling anche Citroen oer la grafica del logo, ma non del doppio Chevron, che è parte integrante della Casa, ma diventano tridimensionali e senza cornice, ricompare il rosso, simbolo di energia, sulla scritta Citroen.
Viene lanciata una nuova campagna pubblicitaria, con lo slogan Créative Technologie, che ricorda a tutti alcuni importanti particolari: Citroen è stata la prima marca automobilistica a lanciare, sui modelli C2 e C3, il sistema Start & Stop per ridurre consumi quando si è fermi nel traffico; tra le prime a montare il filtro antiparticolato sui motori diesel; si è inventato il parabrezza panoramico grandangolare, l’ avviso di superamento involontario della carreggiata e le sospensioni Idrattive.
Citroen ha anche all’ attivo la nuova generazione della C5 e la più ampia gamma al mondo di monovolume, lancerà nei prossimi 3 anni una imponente gamma di nuovi modelli, 6 in tutto, c’ è da aspettarsi che dal prototipo DS nascano vetture rivoluzionarie.
Infine Citroen rivoluzionerà anche la rete distributiva, a partire dal web e per terminare con le officine di assistenza. Reinventati saloni e punti vendita sparsi in tutto il mondo, cercando di instaurare con i clienti un nuovo rapporto offrendo servizi personalizzati per ogni esigenza, fino ai programmi di usato certificato che offriranno una garanzia di 7 anni.
Video Citroen Créative Technologie