E’ il primo concorso internazionale di graphic design, i designer di tutto il mondo posso dare libero sfogo alla loro creatività per personalizzare la Citroen DS3, il progetto vincitore sarà esposto al C42, vetrina della Citroen, nel cuore della più bella avenue del mondo, e sarà commercializzato nel 2011. La city car chic e dalla moda offre un’ ampia gamma di personalizzazioni che la rendono esclusiva, si va dagli sticker per il tetto declinati come una collezione prêt-à-porter.
Ma la Citroen DS3 è aperta a qualsiasi nuova iniziativa, questo è lo scopo del Citroen Creative Awards nuove idee per accentuare il suo carattere unico. I partecipanti, designer in erba o affermati, dovranno proporre un’ interpretazione del tetto e della plancia della Citroen DS3.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 4 luglio 2010 per essere esaminati da una giuria composta da esperti della Citroen e da rappresentanti del mondo del design, dell’ arte e dei media: Anne Boulay (Redattore capo di GQ), Sonia Perrin (Direttrice della Fondazione Cartier), Arthur King (Grafico e DJ), Xavier Dixsaut (Direttore Innovazione Louis Vuitton Malletier).
Oltre a un premio in denaro, il vincitore del concorso Citroen Creative Awards avrà la possibilità di vedere il suo progetto presentato al C42 ad ottobre 2010, in occasione della nuova stagione “Mondial de Paris”, ma soprattutto tra le proposte di personalizzazione del tetto di serie nelle collezioni 2011.
Thierry Metroz, Direttore Stile Citroen, e il suo team forniranno le linea guida del concorso in alcuni video diffusi online sul sito www.citroencreativeawards.com. Audacia e professionalità sono le parole chiave di una giuria che vuole essere stupita dalla creatività dei partecipanti.