Home » Citroën Nemo eletto veicolo commerciale dell’anno 2009!

Citroën Nemo eletto veicolo commerciale dell’anno 2009!

citroen-nemo.jpg
In occasione dell’apertura del Salone di Hannover, una giuria di esperti ha conferito a questo compatto ma ingegnoso veicolo commerciale Citroën il prestigioso premio « Van Of the Year 2009 ». La Marca Citroën non solo conquista la medaglia d’oro per il secondo anno consecutivo, con Jumpy premiato lo scorso anno, ma si aggiudica anche l’argento grazie a nuovo Berlingo, ennesima conferma di come l’offerta Citroën soddisfi pienamente le esigenze dei professionisti. Il premio attribuito a Nemo premia la creatività di Citroën rendendo onore ad un veicolo innovativo, che risponde alle aspettative della clientela dei furgoni compatti. Dal momento del lancio nel mercato nei principali Paesi europei, avvenuto nel corso dei primi sei mesi del 2008, la sua aria simpatica, le prestazioni mirate e le caratteristiche di sobrietà (emissioni a partire da 116 g di C02 per km) hanno già permesso di conquistare più di 13 000 clienti.
Citroën Nemo completa la grande famiglia dei veicoli commerciali Citroën, al fianco di Berlingo First, Nuovo Berlingo, commercializzato dallo scorso aprile, Jumpy e Jumper. Grazie a questa gamma – la più vasta nella storia della Marca – Citroën copre praticamente tutte le esigenze dei clienti di veicoli commerciali leggeri (fino a 2 tonnellate di carico utile, e un volume utile che va da 2,5 a 17 m3 ).
La gamma testimonia l’importanza che Citroën accorda a questo mercato: nel 2007, un veicolo su cinque tra quelli venduti da Citroën in Europa (27 Paesi) era un veicolo commerciale leggero. Un forte interesse che ha permesso di conquistare una quota di mercato del 9,6% in Europa (27 Paesi). Il carattere ingegnoso e lo stile accattivante fanno di Nemo uno dei protagonisti del successo della Marca. Nemo è sinonimo di prestazioni stupefacenti, che rispondono puntualmente a tutte le richieste della clientela dei furgoni compatti: un volume utile di 2,5 m3, un carico utile di 610 kg, e un sedile passeggero, Extenso, le cui molteplici configurazioni permettono di portare il volume utile fino a 2,8 m3 e la lunghezza di carico a quasi 2,5 m.
Il tutto mantenendo un ingombro estremamente ridotto (3,86 m), che consente al conducente di destreggiarsi con agilità nel traffico cittadino. Nemo non è soltanto pratico. È anche economico, sia per il prezzo d’acquisto che per i consumi, e propone motorizzazioni particolarmente vantaggiose: associato al cambio manuale pilotato SensoDrive 5 rapporti, il motore HDi 70 segna consumi di 4,4 l/100 km ed emissioni di 116 g CO2/km (in ciclo misto). Un record nel segmento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *