Non si sa ancora nulla, ma sarà figlia della Sandero
Dacia presenterà una concept car al Salone di Ginevra 2009. La Casa è maturata abbastanza per poter presentare per la prima volta in Europa una concept car, figlia della Sandero, una compatta che così grande successo ha riscosso in pochissimo tempo, riuscendo a recuperare migliaia di ordini.
Dacia è diventata grande, ed ha subito imparato le tecniche di mercato, lasciando la nuova creazione, ancora avvolta nel mistero, non ha voluto rivelare alcuna foto o dettaglio tecnico. Il segreto sarà svelato solo al Salone di Ginevra dal 5 al 15 marzo, tenendo in questo modo viva la curiosità sia del pubblico che degli addetti ai lavori.
Non ci rimane che ipotizzare. Pootrebbe essere una specie di Sandero in versione SUV, che piace a tutti, o, forse, un pick up, di sicuro, seguendo la linea di tutte le altre case automobilistiche, avrà particolarmente attenzione per la salvaguardia dell’ ambiente e l’ abbattimento dei consumi.
Dacia ha già lanciato una concept, il Sand’Up Concept, dimostrando che, pur producendo veicoli a prezzo contenuto, robustezza ed affidabilità vengono comunque rispettate. Al Salone di Ginevra, è probabile, che tenti di arrivare a quei segmenti di mercato che ancora non ha esplorato, visti i più che ragguardevoli risultati raggiunti negli ultimi tempi.
La Casa rumena, che ha consolidato la sua posizione all’ interno della Renault, visti il corposo numero di ordini ottenuto con il lancio della Sandero, per il nuovo anno, ha già in previsione il lancio di due modelli dedicati, questa volta al commerciale: Dacia Logan furgovan e Dacia Logan pick-up.
Per questa nuova concept car non ci rimane che attendere il Salone di Ginevra 2009.