Il 20 Ottobre Dainese ha ufficialmente inaugurato il secondo negozio Dainese negli USA. Un successo straordinario per l’apertura del nuovo Dainese Store di San Francisco dove una folla di appassionati ha stretto la mano al grande Kevin Schwantz. Progettato in collaborazione con lo studio Dainese Design, il nuovissimo DNStore è il più grande tra i negozi di proprietà a marchio Dainese. È un’area di 700 metri quadri che ospita tutte le ultime collezioni dell’azienda vicentina. Dalla moto allo sci passando per gli sport d’acqua e la mountain bike. La location scelta è al n. O/O di South Van Nesse Avenue, un imponente edificio che assomiglia a un enorme garage e richiama un certo urban street style. Ospite della serata è stato il leggendario Kevin Schwantz uno dei più grandi campioni del motociclismo mondiale amatissimo dagli appassionati per il suo stile funambolico. Durante la serata sono stati presentati alcuni capi esclusivi della nuova collezione autunno&inverno.
L’apertura del nuovo DNStore si inserisce nella strategia di espansione di Dainese negli Stati Uniti dove già nel 2002 aveva aperto il suo primo DNStore a Orange County, a sud di Los Angeles. Alessandro Zamuner direttore commerciale Dainese USA commenta: “È una grande soddisfazione per Dainese inaugurare a San Francisco il più grande DNStore nel mondo. Con questa operazione Dainese già leader in molti mercati internazionali vuole dare un segnale importante al mercato americano potenzialmente uno dei più interessanti per il futuro sviluppo globale del nostro marchio. Siamo sicuri che il DNstore San Francisco rappresenterà un punto di riferimento sia per i consumatori sia per i nostri partner commerciali americani.”
I DNStore Dainese sono punti vendita monomarca di grandi dimensioni dislocati nelle più importanti aree metropolitane a livello internazionale e situati in punti strategici delle città. Tutte le collezioni Dainese sono presentate in ambienti dal design particolarmente curato dove gli appassionati possono trovare il personale più qualificato e servizi esclusivi per ogni esigenza: dalla realizzazione di capi su misura all’assistenza e al ricondizionamento dei capi danneggiati. I negozi Dainese sono inoltre centri di sperimentazione di nuove tendenze teatri di eventi e iniziative speciali non solamente aree commerciali quindi, ma vere e proprie finestre sul mondo Dainese. Gli altri DNStore Dainese si trovano a Milano, Roma, Parigi, Monaco, Atene, Taipei, Seoul, Colonia, Manchester, Tokio, Stoccolma, Mosca, Costa Mesa, Vienna e Düsseldorf.
Via | Dainese