Home » Dainese sponsor del Tourist Trophy 2008 in qualità di Official Safety Partner

Dainese sponsor del Tourist Trophy 2008 in qualità di Official Safety Partner

dainese-tt-action.jpg
L’azienda vicentina è stata nominata Official Safety Partner della mitica corsa che si svolge ogni anno dal 1907 all’Isola di Man in Inghilterra. Per suggellare l’importante accordo di sponsorizzazione, le due principali gare di superbike del Tourist Trophy (TT), che si svolgeranno il 31 maggio e il 7 giugno, saranno ribattezzate The Isle of Man Dainese Superbike Race e The Isle of Man Dainese Senior TT Race. Il TT sarà il primo evento “Italian Legendary Protection”: un progetto che Dainese ha intrapreso insieme ad AGV e che ha l’obiettivo di comunicare e celebrare la lunga tradizione che le due aziende italiane hanno in comune nella storia del motociclismo in termini di protezione e sicurezza. In quest’occasione sarà presentato il nuovo casco Replica di Giacomo Agostini, che replica nel design la mitica grafica resa celebre da Agostini in una carriera costellata da ben 122 vittorie ai Gran Premi, di cui 15 titoli mondiali e ben 10 vittorie proprio al Tourist Trophy, un primato ancora imbattuto.
Dainese organizzerà una serie di eventi durante le due settimane di competizione. Nella cittadina principale dell’isola, Douglas, sarà allestita un’esclusiva esposizione aperta al pubblico delle più importanti tute storiche, scelte tra le oltre 600 custodite nell’archivio Dainese, che hanno protetto campioni del calibro di Barry Sheene, Kevin Schwantz, Giacomo Agostini, Kenny Roberts, Valentino
Rossi e altri ancora. Oltre alle tute, saranno presentati anche alcuni preziosi caschi storici AGV. Assieme al passato di Dainese, saranno esposti i progetti del D-air® racing, simbolo di innovazione tecnologica e del progresso compiuto nello studio della protezione e la Biosuit, la tuta spaziale che l’azienda sta sviluppando assieme al prestigioso MIT di Boston per la NASA. Passato, presente e futuro della protezione saranno quindi presentati per la prima volta insieme al di fuori dell’Italia in un’occasione speciale.
Inoltre, per dare a tutti la possibilità di vivere l’atmosfera mitica del Tourist Trophy, Dainese ha indetto un concorso per i membri della propria Community online, che ad oggi supera i 55mila membri in tutto il Mondo. Undici fortunati estratti a sorte potranno volare assieme ad un amico all’Isola di Man ospiti di Dainese per assistere dal VIP paddock alla TT 2008 Superbike Race e all’incredibile Mad Sunday, in compagnia di storici piloti Dainese come Giacomo Agostini e Carl Fogarty. Info su www.dainese.com.

Dainese ha inoltre deciso di sponsorizzare Guy Martin, già pilota nel campionato inglese di Superbike, che l’anno scorso si è classificato secondo nel The Isle of Man Dainese Superbike Race. Il 25enne pilota del Lincolnshire, uno dei favoriti a succedere al campione del 2007 John McGuinness, collaborerà attivamente con Dainese per lo sviluppo della versione stradale del D-ir®: “Grazie al sistema di telemetria di cui verrà equipaggiato Guy durante le prove e le gare del TT, avremo la possibilità di rilevare dati importanti per la messa a punto della versione stradale del D-air®, a cui stiamo già lavorando con buoni risultati iniziali”, affermano in Dainese.

Dainese
Proteggere l’uomo dalla testa ai piedi nella pratica di sport dinamici”. E’ questa la ragione per cui Dainese è stata fondata nel 1972 da Lino Dainese, l’attuale presidente, e questa la company mission dagli inizi fino ad oggi, in tutte le nuove valenze che fanno di Dainese una realtà dinamica in continuo movimento AGV: oltre 60 anni di successi, di storia e di passione. Essere accanto fin dall’inizio a chi ha fatto la storia del motociclismo diventando parte di un incredibile numero di successi sportivi, un design inconfondibilmente italiano che negli anni ha sempre saputo essere sportivo e moderno ed il costante impegno in una continua ricerca per migliorare la qualità dei nostri prodotti. Sono queste le caratteristiche che fin dall’inizio hanno reso unici i caschi AGV, le fonti d inspirazione che hanno saputo mantenere viva la leggenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *