A partire dal 1° gennaio 2009, Olivier Quesnel assumerà la Direzione di Citroën Sport e Peugeot Sport, dal momento che Michel Barge, attuale Direttore di Peugeot Sport, è stato chiamato a ricoprire altri incarichi. Riuniti sotto l’autorità di un’unica direzione sportiva, Citroën e Peugeot si prefiggono un duplice obiettivo:
– Permettere ad entrambe le marche di vincere nelle rispettive discipline: il Campionato del Mondo Rally FIA per Citroën, e l’Endurance per Peugeot;
– Assicurare una migliore sinergia tra i Team, ottimizzando i costi.
“Vedermi affidare la direzione di Citroën Sport e Peugeot Sport mi ha reso molto fiero, anche perché ho cominciato la mia carriera proprio in questo Team e lo conosco bene.” ha dichiarato Olivier Quesnel. “Farò di tutto per consentire a Peugeot Sport di migliorare ulteriormente le alte prestazioni realizzate finora. Oggi abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci: la 908 HDi FAP è competitiva e i Team stanno lavorando moltissimo. Confido sulla motivazione e la determinazione di tutti perché mi aiutino a raccogliere la sfida, come abbiamo fatto con Citroën Sport. Per quanto riguarda Citroën sono fiducioso; abbiamo le capacità per ripetere i risultati eccezionali del 2008: ottenere il titolo di Campione del Mondo Costruttori per la Marca e la quinta vittoria consecutiva Piloti e Copiloti per Sébastien Loeb e Daniel Elena.”
Olivier Quesnel, 58 anni, è alla Direzione di Citroën Sport dal 1° gennaio 2008. Nel 1980 ha partecipato alla creazione di Peugeot Talbot Sport al fianco di Jean TODT; è stato quindi Direttore Generale del Gruppo Editoriale Michel Hommell prima di approdare in Citroën Sport.