Home » Dentro la crisi della Red Bull con la rabbia di Verstappen verso Singapore

Dentro la crisi della Red Bull con la rabbia di Verstappen verso Singapore

La Red Bull ha introdotto alcuni aggiornamenti alla RB20 a Baku sperando di sbarazzarsi dei problemi di equilibrio che i piloti hanno affrontato da molto tempo. Tuttavia, è stata un’altra gara deludente per la squadra di Milton Keynes, poiché Max Verstappen non era soddisfatto della vettura per tutto il fine settimana. L’ex meccanico di F1 Marc Priestley suggerisce che il destino della Red Bull potrebbe non migliorare anche a Singapore.

Verstappen

Verstappen

La situazione in casa Red Bull e per Max Verstappen dopo Baku

Nel suo rastrellamento del GP dell’Azerbaigian su YouTube, Priestley ha evidenziato le lamentele e le frustrazioni di Verstappen per i problemi di equilibrio della vettura che spuntano di nuovo. Con il prossimo aggiornamento alla RB20 previsto per il Gran Premio degli Stati Uniti, Priestley ritiene che la Red Bull avrà un’altra brutta gara a Singapore il prossimo fine settimana.

Nonostante gli aggiornamenti a Baku, Verstappen si è lamentato di non avere abbastanza “confidence” nelle zone di frenata che non gli hanno dato la sicurezza di appoggiarsi sull’anteriore della vettura tanto quanto a suo piacimento di solito.

È interessante notare che si è anche lamentato di un nuovo problema durante la gara quando ha detto che la parte posteriore della sua auto stava rimbalzando e perdendo il contatto con la pista, qualcosa che non è mai stato il problema con l’RB20. Tuttavia, questo potrebbe essere un effetto delle modifiche al setup della vettura che hanno fatto appena prima delle qualifiche.

La Red Bull ha finalmente perso il comando nel campionato costruttori a Baku con la McLaren che ora li ha in testa di 20 punti. Tuttavia, è anche interessante notare che la Ferrari non è molto più indietro rispetto alla Red Bull.

La Ferrari attualmente si trova a 425 punti in classifica, 31 punti dietro la Red Bull. Una buona prestazione da parte del team italiano a Singapore, unita alla scarsa forma prevista di Red Bull, potrebbe vederli ridurre in modo significativo quel deficit di 31 punti.

Con sette gare ancora da disputare nella stagione, si potrebbe dire che la Red Bull potrebbe ora dover accontentarsi della P3 nella classifica della squadra in base alla loro traiettoria discendente. A meno che non recuperino le prestazioni della loro auto con gli aggiornamenti di Austin, la recente crescita della Ferrari nella forma oltre alla vettura costantemente più veloce della McLaren non permetterà alla squadra austriaca di vincere il suo terzo titolo di costruttori di fila. Verstappen ora trema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *