Si rinnova ancora un volta l’ evento più amato dagli appassionati del motociclismo, il Ducati Desmo Challenge, il trofeo monomarca più longevo di casa Ducati, un appuntamento ormai fisso primaverile, un evento che non delude mai, la sesta edizione che promette grandi sorprese, un giusti equilibrio diviso in cinque appuntamenti fra agonismo, momenti didattici, intrattenimento e promozione.
Il Ducati Desmo Challenge è diviso in tre categorie: Superbike, Superstock e Pro Twins, il primo appuntamento è per il week end del 17 e 18 aprile a Magione, la prima importante novità è il debutto di due nuove Ducati Hypermotard 1100EVO ed EVO SP all’ interno della categoria Pro Twins, al fianco della Ducati Monster 1100 e 1100S nella classifica “Desmodue Stock”, le Ducati 848 avranno una classifica speciale. Partner dell’ evento Pirelli.
Vediamo il calendario del sesto Ducati Desmo Challenge:
21 Marzo Test – Imola
17-18 Aprile – Magione
11-12-13 Giugno – Misano WDW
26-27 giugno – Imola
17-18 Luglio – Mugello
3-4-5 settembre – Franciacorta (concomitanza Coppa FMI)
l costo di iscrizione è di 3.300 euro (2.750,00 + IVA). Ai Ducati Store e Ducati Owners Club sarà riservato un costo di iscrizione di 2.500 euro + IVA.
L’ importo comprende l’ iscrizione alla gara Ducati Desmo Challenge, due turni di prove libere, due set di gomme offerti da Pirelli, una giornata di test pre campionato e dei gadget di benvenuto in via di definizione. Tutti i piloti che si iscriveranno al trofeo avranno diritto ad uno sconto del 20% sugli accessori e/o ricambi moto a catalogo Ducati. Le iscrizioni sono a numero chiuso.
Per qualsiasi altra informazione consultare il sito www.ducatidesmochallenge.com.