
Gli incentivi Opel riguardano la rottamazione di vetture Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 immatricolate non oltre il 31 dicembre del 2000, senza limiti di CO2, non solo, anche senza nulla da rottamare, si potrà risparmiare in caso di acquisto di versione a gas o metano GPL-Tech o ecoM.
Opel non si ferma qui, i 1500 euro possono diventare 3000 in caso di acquisto di una Opel Meriva, Opel Astra 5 porte o station wagon GPL-Tech o Opel Zafira, anche in versione ecoM Turbo, in caso di rottamazione di una vecchia auto. Dalla promozione è ovviamente esclusa la nuova Opel Astra.
Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di Opel Italia da’ una spiegazione molto chiara: “in questa fase transitoria, prima dell’auspicabile rinnovo, almeno parziale, degli incentivi statali, i clienti GPL e metano, se fossero esclusi dagli incentivi delle Case, potrebbero essere discriminati. Rischierebbero cioè di acquistare una vettura che dopo poche settimane risulterebbe svalutata di un valore pari a quello dei futuri incentivi statali per GPL e metano”.