Obiettivo Škoda, far condividere la passione per il ciclismo e per la Corsa Rosa tra i cicloamatori e sensibilizzare, in particolare i più giovani, sul tema della sicurezza sia in auto che in bicicletta, in linea con il progetto “Biciscuola” e la campagna pubblicitaria del brand. L’Edugame, pensato e realizzato dall’Agenzia creativa Egolab, lancia una nuova versione digitale e suggestiva del Gioco dell’Oca “A scuola con Marco” e amplifica, in piena sintonia con il sito Škoda e lo stile del gioco tradizionale, l’intento educativo del Progetto “Biciscuola” rivolto alle scuole elementari e medie di tutt’Italia e dedicato, specialmente, al tema dell’educazione stradale.
L’effetto impattante dell’Edugame, pianificato e costruito sulla versatilità del web e le potenzialità proprie delle Iniziative Speciali, ha visto ampliare il suo target di riferimento, coinvolgendo non solo i bambini ma anche gli adulti. Ciò dovuto anche al fatto che l’Edugame, è inserito nell’ambito della Video Community “Skoda Webike”, nata come il network dei cicloamatori, spazio virtuale per incontrarsi, condividere video, pubblicarli e votarli online.
La Video Community e l’Edugame sono inseriti all’interno del sito www.grandeciclismoskoda.com (accessibile anche dal sito ufficiale Škoda, www.skoda-auto.it, nella sezione “Vivi Škoda – Eventi”), dedicato al mondo del ciclismo e dove si possono trovare informazioni sulle più importanti gare a livello professionistico, come la mappatura del percorso, altimetrie, utili aggiornamenti, foto e curiosità.