La Fiat 500 è sempre stata sotto i riflettori, amata dal pubblico ed abituata agli eventi mondani dove riscuote sempre molto successo, non ci si meraviglia, dunque, che al Salone di New 2010 sia la reginetta che, nella versione Fiat 500 EV raccolga i consensi anche degli americani che apprezzano particolarmente le vetture che rispettano l’ ambiente, argomento a cui tengono molto, il cinquino di casa Fiat ha colpito ancora una volta.
Negli Stati Uniti Fiat 500 EV, versione completamente elettrica della citycar torinese, dovrebbe arrivare con il marchio Chrysler. Al Salone di New York 2010 si presenta con le fattezze della Fiat 500 Abarth, un po’ più tranquilla senza perderne l’ eleganza.
La Fiat 500 EV esposta a New York è grigio scuro, ha cerchi in lega con disegno a nido d’ ape da 17 pollici, le batterie al litio che accumulano l’ energia elettrica, sono posizionate parte sotto il pianale e parte nell’alloggiamento in cui è ricavato il bagagliaio.
L’ arrivo della Fiat 500 EV è previsto per il 2012, sul mercato europeo il marchio sarà Fiat, negli States, come già detto, sarà Chrysler, dovrà affrontare una concorrenza piuttosto forte, visto che ormai quasi tutte le case costruttrici si stanno dando un gran daffare a lanciare versioni sia ibride che elettriche.