Fiat Bravo ha debuttato nel 2007, era dunque tempo di restyling, anche se l’ estetica piace ancora, niente di sconvolgente, un ammodernamento che arriverà a maggio.
Il nuovo frontale di Fiat Bravo 2010 si presenta con un nuovo guscio per i fari con sfondo scuro, sullo stile di Fiat Croma, le luci degli indicatori di direzione cambiano colore per essere in pendant con lo sfondo dei proiettori con il risultato di apparire molto più sportiva.
Per tutti le versioni di Fiat Bravo 2010, anche la meno accessoriata “Active”, gli specchietti e le maniglie esterne saranno in tinta con la carrozzeria, per il resto non ci saranno grandi novità, solo dettagli, la cornice della mascherina sarà brunita, per la versione “Emotion” sarà, invece, cromata e, sempre per quest’ ultimo allestimento, maniglie ed inserti alla base dei finestrini avranno le stesse finiture.
Fa parte del restyling di Fiat Bravo 2010 anche il colore brunito della griglia frontale inferiore, il nero rimane solo sulla “Active”, pulizia anche sulla mascherina che non avrà più il logo che indica la potenza del motore, invariati la cornice brunita dei fendinebbia che include una piccola presa d’ aria.
Nessun cambiamento eclatante neanche per gli interni di Fiat Bravo 2010 che riguardano, prevalentemente, gli accostamenti dei colori e di alcuni materiali utilizzati, sulla “Active” uno stile “carbon look” che simula l’ aspetto del carbonio, sulla “Dynamic”, la più scelta dagli acquirenti, cambiano i disegni e le finiture proposti in grigio o sabbia, il color sabbia, dunque, va a sostituire quello più scuro attualmente utilizzato, il Marmotta. Non è prevista, invece, alcuna variazione per le versioni “Emotion” e “Sport”.
Per le motorizzazioni di Fiat Bravo 2010 l’ unico dato rilevante è l’ arrivo del 1.4 16V Gpl, che si potrà avere anche con l’ allestimento Emotion, nessuna novità per gli altri motori, se non che arriva l’ omologazione Euro 5 anche sul 1.4 16V.