Home » Fiat Fiorino in campo nello scontro Juventus – Roma

Fiat Fiorino in campo nello scontro Juventus – Roma

fiat_fiorino_buffon.jpg
Domanio 16 febbraio 2008, in occasione della partita di calcio Juventus – Roma, Fiat Professional sarà allo stadio Olimpico con il suo ultimo nato: il Fiorino, un veicolo unico nel suo genere che grazie alle sue dimensioni compatte, alla sua maneggevolezza e alla straordinaria capacità di carico “arriva dove gli altri non arrivano”, come recita il claim della nuova pubblicità. In dettaglio, grazie ad una singolare scenografia fatta da grandi striscioni e musica coinvolgente, sabato sera il nuovo veicolo commerciale “scenderà in campo” nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo. E, in perfetta sintonia con il claim, tre esemplari del modello daranno vita ad un originale spettacolo che, durante la pausa, li porterà direttamente al centro del campo: si tratta di una novità assoluta per il campionato nazionale di Serie A.

Contraddistinti ciascuno da un colore della bandiera italiana, i tre veicoli tributeranno gli onori sia alla nostra Nazionale di calcio – della quale Fiat Professional è partner ufficiale – sia alla Juventus dove militano tanti campioni del team guidato da Roberto Donadoni. Tra questi c’è Gigi Buffon, il più forte portiere del mondo e uno dei leader della Juventus, che è anche il testimonial della campagna di lancio del nuovo Fiorino. Ed è proprio l’agilità che accomuna i due “campioni”: Gigi Buffon arriva dove gli altri portieri non arrivano, il Fiorino affronta con disinvoltura i vicoli stretti di un centro cittadino. Merito delle sue dimensioni esterne compatte – è lungo 3,86 metri, alto 1,72 e largo 1,71 metri – e di un eccellente diametro di sterzata: appena 9,95 metri.

Non solo. La stessa sicurezza e tranquillità che il numero 1 italiano infonde all’intera squadra si ritrova nell’ultimo nato di Fiat Professional che garantisce sempre massima protezione per passeggeri e carico, grande affidabilità e robustezza, oltre ad un ottimo comportamento dinamico qualunque sia l’impiego o il percorso intrapreso. Merito anche dei due propulsori disponibili: il benzina 1.4 da 73 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV.

Insomma, il nuovo Fiorino è destinato a ridefinire completamente gli standard del segmento 1B e quindi a giocare un ruolo da protagonista nel mercato dei veicoli commerciali leggeri. Un contributo importante, dunque, per l’intera squadra dei veicoli Fiat Professional che tanti successi ha riscosso recentemente: dalla leadership assoluta sul mercato italiano nel 2007 (oltre 106.500 veicoli consegnati per una quota del 42,1%) ai numerosi premi assegnati dalla critica internazionale tra i quali il prestigioso “Van of the Year 2008” vinto da Fiat Scudo. Del resto, i valori di professionalità, performance ed innovazione del brand trovano il loro corrispettivo nei valori sportivi e umani del nostra Nazionale di calcio “Campione del Mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *