Volendo andare al passo della concorrenza che l’ ha preceduta, per Fiat Punto Evo era proprio arrivato il momento del restyling, molte ed interessanti le modifiche che vanno a toccare sia lo stile che la tecnologia, partendo dall’ estetica che appare essere in pieno spirito Punto, ma più moderna, agile, con una punta di sportività, il frontale è assolutamente inedito, una calandra sportiveggiante, nuovi fari fendinebbia e paraurti, con la zona a contrasto sulla carrozzerie e i nuovi gruppi ottici.
Anche nell’ abitacolo della Fiat Punto Evo ci sono state delle innovazioni, utilizzando materiali completamente nuovi per un’ auto della sua categoria, migliorati ed ampliati, finiture più pregiate, plastica di qualità, rinnovata anche la plancia, migliorata anche la tappezzeria, rifiniture più accurate anche nei sedili, nell’ insieme un aspetto più pregiato e curato, che la pongono ad un livello più alto.
La vera novità della Fiat Punto Evo è sotto il cofano, debutta la nuova tecnologia MultiAir, un motore alimentato a benzina abbinata a gruppi aspirati a turbo. Il diesel avrà invece degli iniettori più precisi e con una tecnologia Multijet migliorata.
Sulla Fiat Punto Evo debutterà anche il sistema Start&Stop, che spegnerà temporaneamente il motore in caso di sosta prolungata, ai semafori ad esempio, con un notevole risparmio di carburante ed un abbattimento delle emissioni CO2.
Tutto questo promette di far diventare Fiat Punto Evo molto competitiva rispetto alle altre offerte dello stesso genere che il mercato nella stessa categoria, è anche il prezzo a dirlo, 17.200 euro.