Per il 2011 Fiat Qubo ha in serbo molte novità sia per quanto riguarda i motori che per l’ estetica, nuovi colori per la carrozzeria, equipaggiamenti assolutamente nuovi, interni particolarmente curati, tutto fa pensare ad una versione completamente nuova del multispazio, decisamente, rivoluzionato. I motori si annunciano essere più puliti, tutti omologati Euro 5, le versioni diesel son equipaggiate con iniezione Multijet, di serie il filtro antiparticolato ed sistema Start&Stop e cruise control.
Debutta a listino il nuovo motore gasolio della Fiat Qubo, si tratta del 1.3 da 95 CV che promette di ottimizzare prestazioni e consumi, rispetto al precedente da 75 CV, motore potenziato con emissioni CO2 inferiori, solo 113 g/km, a completare le proposte di motorizzazioni arriva il 1.4 coniugato in due diverse potenze, 73 e 77 CV con la doppia alimentazione benzina/metano con emissioni ridotte a 114 g/km.
Aggiornamenti anche per gli interni di Fiat Qubo, la plancia diventa nera per tutti gli allestimenti e delle plastiche interne. Nuova veste grafica per il quadro strumenti, i rivestimenti dei sedili si presentano adesso con un nuovo tessuto, caratterizzato da elettrosaldature, per gli allestimenti Dynamic e Trekking, che ha di serie nuovi cerchi in lega da 15 pollici a 10 razze.
Novità anche nei colori dai nomi piuttosto singolari per la carrozzeria di Fiat Qubo “rosso Pimpante”, “rosso Esuberante” e amaranto “Fascinoso”. Fra gli optional si potranno richiedere il nuovo Blue&Me TomTom che integra il sistema di navigazione, compatibile con tutti gli Ipod/Iphone di ultima generazione.
Vediamo i prezzi della Fiat Qubo model year 2011 che partono da 13.200 euro per il 1.4 Active ed arrivano a 18.800 euro per il 1.3 Mjt Trekking. Si parte da un prezzo un po’ più alto per Fiat Qubo equipaggiato con il 1.3 Mjt 16V 95 CV 16.300 euro, le versioni metano Natural Power partono da 16.700 euro.