In un mercato che segna un calo di circa il 20% rispetto allo stesso mese del 2007, Ford si conferma il marchio leader tra i costruttori esteri con 14.455 vetture immatricolate ed una quota del 8,6%, registrando una crescita di un punto percentuale rispetto al mese precedente. Nei primi dieci mesi del 2008, Ford conferma la posizione di marchio estero più venduto consolidando una quota del 7,84% con 147.240 vetture immatricolate.
FordFiesta con 7.208 unità nel mese di ottobre e oltre 68.000 unità nei dieci mesi rimane saldamente la vettura estera più venduta in Italia grazie anche al contributo delle immatricolazioni della nuova Fiesta che nel mese di ottobre sono state ben 3.800 unità. La nuova Focus, inoltre riconquista la leadership del segmento C con 3.653 unità immatricolate nel mese di ottobre.
Gaetano Thorel, Presidente ed Amministratore Delegato di Ford Italia ha commentato: “Fiesta non poteva avere un debutto migliore nel mercato Italiano e siamo estremamente soddisfatti di questo lancio che è il migliore presupposto per prepararsi all’arrivo dell’ altra grande novità Ford: la nuova Ka“.