La nuova Ford C-Max ha debuttato al Salone di Francoforte nello scorso settembre, ma le vendite partiranno solo da metà ottobre in contemporanea con la sette posti Ford Grand C-Max, un modello inedito che va a colmare un vuoto importante nella gamma, una multispazio dalle dimensioni importanti, che andrà a scontrarsi con le dirette concorrenti che spaziano dalla Renault Scénic fino ad arrivare alla Peugeot 5008. Ford C-Max e Ford Grand C-Max due versioni diverse ma entrambe molto spaziose.
A bordo della Ford Grand C-Max si respira aria di comodità, molto curati i dettagli e le rifiniture, le porte scorrevoli facilitano l’ accesso sia alla seconda che alla terza fila, la sorpresa è che, a differenza di altri modelli di questo genere, la terza fila è prevalentemente adatta a bambini, visto il limitato spazio disponibile, in questo caso c’ è addirittura spazio sufficiente per le ginocchia, il trucco sta nella posizione dei sedili molto bassa ed inclinata.
I motori disponibili per Ford C-Max e Ford Grand C-Max saranno entrambe dotate del 1.6 a iniezione diretta di benzina EcoBoost, disponibile in due diverse potenze, 150 e 180 CV. In previsione anche l’ aggiornamento del 1.6 a benzina, da 105 e 125 CV e dei turbodiesel Duratorq TDCI da 1.6 litri nella versione a basse emissioni da 95 CV, per passare a quella più potente da 115 CV. Ci sarà anche il 2 litri TDCI (115, 136 e 163 CV).