Non manca molto al Salone di Parigi (2-17 ottobre), fra le novità presenti ci sarà anche il restyling della Ford Focus ST, la versione sportiva della berlina, un aspetto molto più aggressivo, rispetto alle normali Ford Focus, ma anche più vistoso. L’ aggiornamento della Ford Focus ST arriva dopo cinque anni dal lancio, una linea più aggiornata e nuovi motori che offrono più prestazioni senza intaccare la potenzialità.
Segni distintivi, rispetto alle precedente Ford Focus ST, sono la mascherina del frontale più sottile, alla base del paraurti ci sono tre prese d’ aria separate con quelle esterne che incorporano i fendinebbia. A sottolineare la sportività del design, ci pensano i cerchi in lega bruniti da 19 pollici, che mettono in evidenza le pinze dei freni in tinta con la carrozzeria, e l’ enorme spoiler posteriore. Estremamente originale il colore della carrozzeria, giallo oro dall’ estroso nome di “Tangerine Scream”.
Più discreti gli interni della Ford Focus ST, i sedili avvolgenti sono rivestiti in pelle con fianchetti, in tinta con la carrozzerie le cuciture di poggiatesta e dei sedili. Il grosso degli aggiornamenti della Ford Focus ST è sotto il cofano, da quanto comunicato, ci sarà il nuovo il nuovo 2 litri quattro cilindri turbo Ecoboost che eroga una potenza di 240 CV, con una coppia massima di ben 350 Nm, eccezionale se si considera la notevole riduzione di cubatura, abbinato a un cambio manuale a sei marce, che andrà a sostituire il classico 2,5 litri da 226 CV.