Linea nuova per una berlina impegnativa e voluminosa
La Ford Taurus al Salone di Detroit 2009, si è presentata totalmente rinnovata, un’ ammiraglia impegnativa e voluminosa, come si addice ad una berlina di quel segmento, con una strizzatina d’ occhio anche all’ aspetto sportivo.
L’ obiettivo della nuova Ford Taurus è di rilanciare sul mercato la Casa nel settore, appunto, delle berline con abbondanti dimensioni.
La nuova Ford Taurus si ripresenta con uno stile più aggressivo, dai tratti moderni, a partire dalla mascherina a tre listelli per arrivare al tetto abbassato. Nell’ abitacolo, una delle novità, è la plancia abbassata realizzata in unico blocco. I materiali utilizzati, sicuramente di pregio e di alta qualità, seguono gli standard della concorrenza made in Germany.
La motorizzazione scelta per la Ford Taurus è un sei cilindri Duratec da 3,5 litri, di cilindrata, capace di erogare una potenza di 263 CV, ospiterà sotto il cofano anche il 3,5 litri V6 EcoBoost. Guida dinamica grazie al cambio automatico a 6 rapporti con possibilità di utilizzo anche manuale, grazie ai paddle posizionati proprio dietro al volante.
Anche la sicurezza sulla nuova Ford Taurus è assicurata da vari dispositivo come l’ Adaptive Cruise Control, in grado di manterene la velocità costante in linea con il traffico e il Blind Spot Information Sistem, che salvaguarda dagli eventuali ostacoli che, i normali specchietti non riescono a visualizzare.
Il prezzo della Ford Taurus è di assoluta concorrenza, aggirandosi intorno ai 20.000 euro, in grado di affrontare la sfida del mercato, sicuramente competitivo per una grande berlina.
Video Ford Taurus – Salone Detroit 2009