La rivoluzione dei Suv in prezzi ed allestimenti
General Motors a tutta ecologia con il gpl di Chevrolet Captiva e Opel Antara, aria nuova, aria pulita per la gamma italiana dei Suv, in linea con la maggior parte delle case automobilistiche, propongono nel listino due nuove versioni a prezzi competitivi e, soprattutto, con un occhio di riguardo all’ ambiente.
Chevrolet Captiva con nuove dotazioni, allestimenti e trazione, entra con un prezzo che parte 28.500 euro, di può portare a casa, fra incentivi alla rottamazione ed ecoincentivi a solo 24.900 euro. Opel Antara, con consumi più ridotti, vede la versione new entry nella gamma con la sola trazione anteriore, che fa risparmiare fino a 3.000 euro sul prezzo di listino.
Chevrolet Captiva, con ben 7 posti, propone ora 2 ruote motrici con motore da 2,4 litri a 16 valvole a doppia alimentazione benzina-Gpl, non cambia però il prezzo di listino, lasciandolo uguale a quello della versione solo benzina, in pratica regala l’ impianto per il Gpl. Nella gamma è sempre disponibile il turbodiesel 2.0 VCDi da 127 cavalli. Una ricca dotazione di serie, ABS, EBD, assistenza alla frenata di emergenza, 6 airbag e fendinebbia, va ad arricchirsi ulteriormente con i controlli elettronici di stabilità, trazione, climatizzatore automatico, ed ancora, Cruise Control, computer di bordo e sensori di parcheggio. Un Suv decisamente equipaggiato come si conviene, che mantiene inalterate sia le prestazioni che lo stile moderno, adatto, adesso, anche per chi si addentra quotidianamente nel traffico cittadino, senza nulla togliere al carattere off-road.
Con il nuovo listino, a parte l’ allestimento LS che non c’ è più, restano gli altri allestimenti e motorizzazioni, Chevrolet Captiva LXT con motore 2.0, 150 cavalli, con cambio automatico, costa 35.000 euro, mentre Chevrolet Captiva Sport con motore benzina V6 da 3,2 litri sale a 39.500 euro. Sono anche disponibili il sistema di navigazione con display da 7″ , il Bluetooth e telecamera posteriore per il parcheggio, come optional.
Sempre in tema di rinnovamento anche Opel Antara, fa la sua parte, il SUV è ora proposto con prezzi ribassati e consumi inferiori, che grazie alla trazione anteriore, si riducono del 3%, inalterare le motorizzazioni: il turbodiesel common rail da 2 litri CDTI da 127 cavalli, che per percorrere 100 km richiede 7,3 di carburante, con filtro antiparticolato di serie, con una riduzione di prezzo di 3.000 euro, ed il benzina 2.4, 140 cavalli, che sale leggermente nei consumo, sempre per 100 km ne richiede 9,3 litri, che abbassa i prezzi di 2.000 euro.
Il Suv Opel Antara a 5 posti, è dotato del sistema Flex-Fix per il trasporto posteriore di due biciclette, i sedili di serie sono riscaldabili, il climatizzatore è elettronico, il volante è in pelle ed, infine, il controllo elettronico della stabilità per il rimorchio. Per la versione Opel Antara Edition Plus, gli interni sono in Morocanna beige o neri, mentre, sempre in tema di rivestimenti, la versione Cosmo li propone in pelle negli stessi colori. Sono anche di serie per Opel Antara i cerchi in lega da 17”, proposte 4 nuove colorazione per la carrozzeria.