Due nuovi allestimenti per il SUV giapponese, più completo nelle dotazioni, molto più confortevole e sicuro
Honda CR-V Tour dal Giappone il navigatore estraibile, due nuove versioni già disponibili presso i concessionari della Casa giapponese, Elegance Tour ed Exclusive Tour, molto accessoriate e con dotazioni più complete.
Entrambi gli allestimenti di Honda CR-V Tour sono dotati di navigatore satellitare integrato ed estraibile prodotto da Alpine, scesi dalla macchina ci si porta via il navigatore, una volta lo si faceva con l’ autoradio, il sistema multimediale, si vanta di un display touchscreen da 6,5 pollici, il lettore DVD, un sofisticato impianto radio/CF/MP3, vivavoce bluetooth e connessione iPod.
Sotto il cofano di Honda CR-V Tour sono montate due motorizzazioni già conosciute, stiamo parlando del benzina 2,0 i-Vtec che eroga una potenza di 150 cavalli ed è abbinato ad un cambio sia manuale a 6 marce che all’ automatico a 5 rapporti e del diesel 2,2 litri i-CTD da 140 cavalli, dotato di filtro antiparticolato di serie, disponibile solo con cambio manuale.
Le dotazioni a bordo della Honda CR-V Tour non fanno che migliorare il comfort e la sicurezza, facilitano la guida grazie al sistema di controllo della velocità che mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, ma anche il dispositivo di frenata automatico per ridurre i danni in caso di tamponamento, l’ AFS, invece, migliora l’ illuminazione della strada in curva e riconosce la presenza di qualsiasi ostacolo al buio, pedoni inclusi.
Concludiamo con i prezzi, Honda CR-V Tour nella versione Elegance Tour 2.0 i-VTEC a benzina partono da 27.000 euro, si alzano, invece per il diesel che partono da 28.850 euro per l’ allestimento Elegance Tour 2.2 i-CTDi, cifra alla quale vanno aggiunti 750 euro per il filtro DPF.
Passiamo alla Honda CR-V Exclusive Tour che viene proposta dai 30.850 euro per il 2.0 i-VTEC, con cambio automatico costa 1.000 euro in più, per arrivare ad un massimo di 33.450 euro per chi sceglie il 2.2 i-CTDi. I concessionari Honda propogono un ulteriore sconto di 1.750 euro.