Solo un leggero ritocco per Hyundai i20 molto apprezzata dagli italiani, per la compatta coreana un aggiornamento che riguarda qualche dettaglio della carrozzeria, uno spoiler frontale che modifica l’ aerodinamica della Hyundai i20 migliorando i flussi, soprattutto nella zona in prossimità delle ruote, la parte più consistente riguarda i motori che sono stati ottimizzati per una maggiore efficienza.
Una delle importanti novità della Hyundai i20 è l’ introduzione del nuovo sistema Eco Drive, che suggerisce quando è consigliabile cambiare marcia consumando ed inquinando meno, di serie anche il kit vivavoce Bluetooth su tutte le versioni, eccezion fatta per la entry level Classic.
Motori più puliti grazie all’ adozione di un olio speciale e di un sistema elettronico di gestione dell’ alternatore per i motori da 1.2 e 1.4 a benzina della Hyundai i20 che si possono vantare di una riduzione delle emissioni nocive di 5 g/km per il 1.200 e 13 g/km per il 1.400. Stesso discorso anche per il diesel da 90 CV abbinato al nuovo cambio a sei rapporti, che promette l’ abbattimento del 7,2% quanto a consumi di gasolio.