Arrivano le indiscrezioni sui modelli della Casa coreana che saranno nello stand del Salone di Parigi (2-17 ottobre), molte le novità dei vari modelli fra nuovi e restyling, che arriveranno sul mercato entra la fine dell’ anno. Una delle novità è la monovolume compatta Hyundai ix20, molto interessante, che dovrebbe dar fastidio a Lancia Musa, Opel Agila e Renault Modus.
Hyundai ix20 ha un aspetto aggressivo, il frontale scolpito ricorda quello del Suv ix35 dal quale riprende anche molti dettagli, il design è piuttosto accattivante, sportiva ma anche piuttosto elegante. Curati anche gli interni, i sedili posteriori sono sdoppiati e scorrevoli.
Generose anche le dotazioni di serie della Hyundai ix20, sei airbag, anche per i passeggeri posteriori, Esp, interfaccia Bluetooth. Come optional propone il tetto panoramico scorrevoli, i fari di svolta e la tele camerina per le manovre di parcheggio.
Sotto il cofano della Hyundai ix20 troveremo il 1.4 diesel coniugato in due livelli di potenza, 77 a 90 CV abbinati al cambio manuale a 6 marce, il 1.4 diesel CRDi da 90 cavalli con cambio manuale a 5 marce, 1.6 benzina da 125 CV con cambio manuale a 6 marce o automatico a 4 rapporti.
Sul fronte consumi della Hyundai ix20, si parla di 4.5 litri ogni 100 km per le diesel, 6,0 l/100 km per la 1.4, si passa a 6,4 sempre per 100 km la 1.6.