Un look aggressivo per la quattro porte coreana adatta alle famiglie
E’ ormai imminente la presentazione ufficiale della nuova Hyundai Sonata, l’ ammiraglia che va a sostituire la precedente berlina che la Casa coreana ha lanciato sul mercato italiano come Hyundai Sonica.
Il debutto ufficiale di Hyundai Sonata è previsto al Salone di Francoforte, nelle concessionarie non arriverà prima dell’ inizio del 2010, come sempre, il brand coreano punterà sul rapporto qualità/prezzo che è il segno distintivo delle vetture prodotte e su uno stile aggressivo e moderno che strizza l’ occhio allo stile coupè.
Il nuovo stile adottato da Hyundai Sonata è nettamente diverso da quello fino ad oggi adottato per le altre vetture, il design, che attinge alle classiche linee della coupè, è armonioso e segue i dettami dell’ ultima moda che vuole una coupè dai tratti sportivi, a quattro porte, perfettamente adatta anche alle famiglie.
Sul frontale di Hyundai Sonata spiccano i fari a cuneo ed il fascione paraurti, il parabrezza è notevolmente inclinato, il posteriore, invece, si vanta di gruppi ottici a forma trapezoidale, anche questi in linea con le nuove tendenze modaiole.
Hyundai Sonata sarà dotata di serie del sistema ESP oltre a vari accessori che ne aumentano il comfort, il tetto è in vetro, dalle prime foto degli interni si vede un quadro strumenti composto dal tachimetro, dal contagiri analogico e da tre display LCD.
Nelle concessionarie troveremo Hyundai Sonata equipaggiata del nuovo motore 2.0 litri Theta II, che consuma 7,8 litri di verde per percorrere i canonici 100 km, abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti.