La Mercedes pare avere tutte le carte in regola per competere e rendere i suoi piloti tra i favoriti per il Mondiale di Formula 1 2026. La tuta da gara di Max Verstappen per la stagione di Formula Uno 2026, tuttavia, contiene un messaggio segreto che ricorda ai suoi rivali quanto sia bravo. A sole sei settimane dall’inizio dell’attesissima stagione di F1 2026, i team hanno iniziato a svelare le nuove livree e tute da gara per la prossima stagione.

Il punto sui favoriti per il Mondiale di Formula 1 2026
Durante un evento di lancio tenutosi a Detroit, nel Michigan, la Red Bull Racing ha dato il via alla nuova partnership tra Red Bull Powertrains e Ford, offrendo un’anteprima di come sarà l’auto nel 2026. Tornando a un look più classico, nelle ultime stagioni la monoposto e le tute da gara della Red Bull sfoggiano una tonalità di blu più chiara, un dettaglio che è stato ampiamente apprezzato dai fan.
Ma non è l’unica modifica apportata dal team in vista della stagione 2026: è stato infatti inserito anche un messaggio intelligente rivolto ai rivali di Verstappen. Nonostante non abbia vinto il titolo, la stagione 2025 è stata sicuramente impressionante per Verstappen, che è stato votato miglior pilota del 2025 dai suoi colleghi in un sondaggio anonimo post-stagione.
Tuttavia, il fatto che Lando Norris lo abbia battuto nella corsa al titolo l’anno scorso ha costretto Verstappen a rinunciare all’uso del numero uno sulla sua auto e sulla sua tuta da gara nel 2026, un privilegio concesso solo al campione in carica.
Dopo aver vinto quattro titoli consecutivi dalla stagione 2021 al 2024, l’intera griglia di F1 si sarà abituata al fatto che il numero uno fosse un promemoria costante del fatto che Verstappen era il migliore in questo sport. Ma, anche se quest’anno non potrà indossare il numero uno, la Red Bull ha fatto in modo che la griglia di partenza della F1 rimanesse consapevole del dominio di Verstappen in questo sport, inserendo per la prima volta quattro stelle sulla sua tuta da gara, a rappresentare i suoi campionati mondiali.
Reagendo ad altre immagini della tuta da gara su Instagram, un fan ha scritto: “Gli do 4/5 stelle… prendiamo la quinta?”. Mentre un altro ha aggiunto: “Andiamo a caccia del campione della quinta stella, non dimenticare che sei il migliore”. La stagione 2026 di Formula Uno inizierà con il Gran Premio d’Australia a Melbourne, che darà il via alla stagione 2026 il 5 marzo.
Red Bull e Verstappen restano tra i favoriti per la vittoria del campionato quest’anno, con voci secondo cui loro e la Mercedes avranno le auto più potenti nel 2026, dopo che i due team hanno scoperto una “scappatoia” nella progettazione delle loro nuove power unit.