In occasione dell’8 marzo Peugeot invita ogni donna a sentirsi una Miss. La casa automobilistica, da tempo sponsor ufficiale di Miss Italia, coglie l’occasione per ribadire la propria vicinanza e la propria attenzione al mondo femminile. E lo fa con una campagna très charmante – curata dall’art director Tiziana di Molfetta, sotto la direzione creativa di Francesca De Luca e Laura Trovalusci di Euro RSCG Milano e pianificata dal 2 marzo su tv, stampa e radio – che rende omaggio a tutte le Miss: le Miss Italia come le Miss Forza e Coraggio, le Miss Mammissima o le Miss Detto Fatto che incontriamo nella vita di ogni giorno. Ad ognuna di loro Peugeot dedica una serie di sconti e vantaggi sulle auto più amate da signore e signorine: la petite peste 107, la facile e stilosa 1007, la grintosa 207 e la sognatrice 207 CC. Sulle note gentili e ironiche del Quartetto Cetra che canta “Donna, tutto si fa per te…” Peugeot invita tutte le Miss a partecipare alla festa dell’8 e 9 marzo nelle Concessionarie Peugeot, e al grande concorso “Solo per te Miss”, che darà la possibilità a tutte coloro che si registreranno sul sito www.solopertemiss.it, di partecipare all’estrazione di premi da vera Miss.
La creatività della campagna stampa esibisce il diadema e la fascia da Miss Italia insieme alle auto della gamma Peugeot tutti caratterizzati dai bordi tratteggiati, pronti per essere ritagliati: un ricordo dei giochi da bambina che ritaglia i vestiti per la bambola di carta. Ma questa bambina si è ormai trasformata in una donna, e quindi in una Miss, e ritaglia per sé la fascia e il diadema, ma anche le auto Peugeot, in attesa di vincere – attraverso la partecipazione al concorso online – un premio da vera Miss!
È con savoir-faire invitante e ammiccante infine che lo speaker Massimiliano Manfredi, sempre accompagnato dallo stesso sottofondo musicale della campagna tv, invita ogni donna, per la campagna radio, a scoprire l’8 e il 9 marzo presso le concessionarie Peugeot i vantaggi pensati solamente per il gentil sesso: un regalo speciale perché “forse non lo sai ma tu sei ogni giorno una Miss”!.